Capita di imbattersi in una foto per caso e di desiderare di guardarla a lungo. Non so esattamente perché mi abbia colpito tanto. Forse perché amo il vento tra i capelli o perché ho molti ricordi legati alle motociclette. Forse mi sono immedesimata in questa tensione che si percepisce bene nella postura di quest’uomo. Tende verso la vittoria e sembra molto concentrato. I sanpietrini raccontano che si tratta di una gara svolta a Roma o dintorni. Non smetto di guardarla. Chissà chi lo stava aspettando all’arrivo. Chissà quanta emozione ha provato. Era lungo o breve il percorso? Quanta strada hanno fatto insieme? Quanta aria hanno tagliato insieme?
Chi è questo giovane?
Resto con le mie domande che non avranno risposte, chiudo gli occhi e sento il vento sulla pelle, il rumore del motore e il sole che mi invita a seguirlo. Canto, canto sempre e solo mentre vado in moto. E sono felice. Ecco il potere delle immagini.
Colpisce anche me😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le immagini a volte parlano più delle parole
"Mi piace"Piace a 1 persona
ho provato anch’io a fissare la foto, a lasciare che mi raccontasse la sua storia:
quest’uomo dal naso appuntito a fendere l’aria non ha possibilità di vittoria, lo sa eppure si impegna allo spasimo. per lui è già vittoria esserci: DK dice la targa sul parafango, dalla Danimarca è tornato in Italia, lui italiano costretto dalla fame all’estero, è tornato cavalcando la sua moto per partecipare alla gara tra le strade di Roma. No non vincerà ma la sua corsa l’ha già vinta.
ml
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non avevo notato la sigla, sai? Sono felice tu ti sia fermato a leggere la foto. E la tua lettura mi piace molto. Ha vinto si, ha vinto anche il tempo che separa la foto da noi.
Grazie di esserti lasciato suggestionare dalla foto. Buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona